Sullo Chef
Originario di un piccolo paese della Calabria, Giuseppe Lamanna inizia le sue prime esperienze in cucina all’età di 16 anni per poi proseguire il suo percorso tra hotel e ristoranti nel nord italia.
Nel 2021 arriva presso il ristorante del Cà del Moro Wine Retreat e inizia il suo percorso come chef in un luogo incantato che gli permette di esprimere tutta la sua creatività, immerso tra i vigneti della Valpantena.
Grazie alle sue conoscenze e alla sua brigata di professionisti, formati direttamente dallo chef, ogni ospite ha la possibilità di poter gustare una cucina identitaria del territorio della Lessinia.
Riconoscimenti:
2 Forchette per la Guida Gambero Rosso.
1 Cappello per la Guida Espresso.
collaborazioni con:
Mercedes Autosilver Verona.
Cucina della tradizione con innovazione.
Lo Chef, a Ca’ del Moro Wine Retreat, entrando in contatto con i produttori locali, effettua una ricerca accurata delle materie prime, mostrando una particolare attenzione alla stagionalità delle stesse.
Proposte di terra, vegane e di mare, in una cucina definita dell’essenza, dell’armonia e del sapore, che racconta con decisione e tipicità il microcosmo dei sapori del territorio.
Un menù elegante e raffinato, un viaggio introspettivo tra colori, odori e sapori. Nel Ristorante di Ca’ del Moro Wine Retreat va in scena un’intimità unica nella cornice magica e identitaria della Valpantena.